Curiosità


La visione di Madràs

Fra i collaboratori di ce n'è uno estremamente silenzioso e riservato: l'agente Madràs, il suo autista. Qui, il giovane uomo ci racconta la sua visione del Sovrintendente, dal primo loro incontro! Un modo diverso per conoscere il protagonista!

Intervista all'autrice

Dietro le quinte, ispirazioni, motivazioni: in una schietta intervista, l'autrice ci parla del suo Ìsmandri e del suo progetto di autopubblicazione. Potete farle anche voi delle domande, inviandocele, e noi le inseriremo qui sul sito in una sezione apposita, con la relativa risposta! Dato sfogo alle vostre curiosità!

Cronologia degli eventi precedenti il romanzo!

La storia narrata nel romanzo può essere vista come l'apice di importanti eventi accaduti nei secoli precedenti, cui si fa cenno nel corso della storia. Per darvi una prospettiva immediata e lineare di queste cruciali vicende, ecco uno specchietto cronologico!

La Penisola di Biòthes

Non esisterebbe la storia che il romanzo narra senza la sua Cornice: la penisola del Mediterraneo benedetta dalla natura e agognata dai popoli che la abitano. Volete saperne di più?

Il segreto di Sàdixiam

Di certo, la figura più misteriosa del romanzo è proprio lui: Sàdixiam Vinsèl Marxiàli.

Ai lettori più attenti non può essere sfuggito un elemento fondamentale: forse è proprio grazie a Sàdixiam che la storia che narriamo può esistere. Perché? È un segreto... che però siamo disposti a svelare a tutti coloro che acquisteranno il romanzo! Scoprite come!